rotate-mobile
Otranto Otranto

Il cantautore Max Gazzè scalda la notte dell’Alba dei Popoli di Otranto

Sarà lui l’artista che si esibirà a Porta Terra, nel tradizionale concerto, spostato al 30 dicembre. Sul palco anche i “Nessuna Pretesa” per un programma che, nonostante la crisi, offre fino al 1° gennaio tre serate di spettacolo

OTRANTO - Sarà la musica di Max Gazzè ad intrattenere la piazza di Otranto, nella lunga notte del 30 dicembre prossimo, nel tradizionale concertone di fine anno, all’interno della rassegna Alba dei Popoli.

Il cantautore e bassista romano, autore di diversi successi noti al grande pubblico, tra cui “Cara Valentina”, “La favola di Adamo ed Eva”, “Vento d'estate” (portata al successo con Niccolò Fabi), “Una musica può fare”, “Il timido ubriaco”, “L'uomo più furbo”, “Annina”, “Il solito sesso”, “Mentre dormi” e “A cuore scalzo”, salirà sul palco del Lungomare degli Eroi, succedendo agli Stadio, protagonisti della scorsa edizione.

Per Gazzè, non è la prima volta ad Otranto (si esibì durante un tour estivo diversi anni fa), ma è l’esordio nella rassegna storica, che prima di lui ha visto l’esibizione di artisti come Goran Bregovic, Franco Battiato, Eugenio ed Edoardo Bennato, Vinicio Capossela, Nicola Piovani, Lou Reed, Pino Daniele, Mario Biondi, Roy Paci, Avion Travel, Giuliano Palma, Nina Zilli, e, come detto, gli Stadio.

Il cantautore non sarà da solo sul palco: prima di lui si esibirà il gruppo locale di successo, i Nessuna Pretesa, che stanno raccogliendo importanti attestazioni dal pubblico per la ricerca musicale e la particolare rivisitazione dei pezzi del repertorio italiano.

La rassegna “Alba dei Popoli”, seppur più sobria nei costi e nei toni, mostra una pregevole volontà da parte degli organizzatori: in tempi di crisi, si è voluto dilazionare l’offerta, non limitando l’evento al solo concerto del 31 dicembre, ma realizzando un programma, che permette e concepisce, dal 30 al 1° gennaio 2013, tre serate che tengono conto di tutti i gusti e le sensibilità del pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cantautore Max Gazzè scalda la notte dell’Alba dei Popoli di Otranto

LeccePrima è in caricamento