rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Otranto Otranto

Avvicendamento al Distaccamento aeronautico di Otranto: arriva il nuovo comandante

La cerimonia si è svolta nella mattinata di martedì: dopo oltre sette anni il tenente colonnello Bruno Centonze è subentrato al collega Francesco Ferente

OTRANTO – Avvicendamento al vertice del Distaccamento aeronautico di Otranto: il tenente colonnello Bruno Centonze subentra al collega Francesco Ferente. La cerimonia si è svolta nella mattinata di ieri. All'evento, presieduto dal vice comandante delle Scuole Regione Aerea di Bari , il generale di Brigata Romeo Paternò, hanno partecipato le autorità militari, civili e religiose del territorio, tra le quali monsignor Donato Negro, arcivescovo di Otranto, il sindaco della cittadina, Pierpaolo Cariddi e il colonnello Filippo Nannelli, comandante della Scuola di volo internazionale di Galatina.

Nel suo discorso di commiato, il tenente colonnello Ferente, dopo sette anni e mezzo alla guida della DSC_0016 RIDIMENSIONATA-2Distaccamento aeronautico di Otranto, ha ripercorso l'intenso periodo trascorso, salutando i suoi colleghi. Il Distaccamento aeronautico nasce nel luglio del 2012 a seguito dei provvedimenti di riordino adottati dall’Aeronautica Militare.

La missione assegnata al Distaccamento Aeronautico di Otranto è quella di provvedere alle azioni di competenza concernenti la normativa per la gestione degli organismi che espletano, nell’ambito dell’Amministrazione Difesa, attività  di protezione sociale a favore degli appartenenti alle forze armate ed ai loro famigliari e assicurare il supporto logistico-amministrativo alla 136esima Squadriglia radar remota di Otranto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvicendamento al Distaccamento aeronautico di Otranto: arriva il nuovo comandante

LeccePrima è in caricamento