Domenica, 1 Agosto 2021
Otranto

"Otranto in corsa", successo per la terza edizione

Alla manifestazione, che si è svolta questa mattina, hanno preso in parte in tanti, giovani e meno giovani, seguiti da una nutrita cornice di pubblico

Si è svolta nella mattinata, sul Lungomare degli Eroi di Otranto, la terza edizione dell'"Otranto in corsa", manifestazione sportiva organizzata dall'associazione sportiva Grecia Salentina, con il patrocinio ed il contributo delle Regione Puglia, della Provincia di Lecce e del Comune di Otranto. Numerosi i partecipanti divisi per categorie, dagli atleti Masters ai bambini di ogni età, si sono dati appuntamento fin dalle 8 della mattinata, per ritirare la pettorina ed essere pronti per lo start. Significativa la cornice di pubblico che si è riversata nei pressi del Monumento ai Caduti, dove è stato allestito il palco delle premiazioni.

Presenti molti personalità della politica locale, dal senatore Alberto Maritati, ai consiglieri regionali, Saverio Congedo e Dario Stefano, dal sindaco, Luciano Cariddi, coi membri della sua giunta, al consigliere provinciale, Francesco Bruni. Tutti hanno ribadito l'importanza dell'attività sportiva, soprattutto unita alla solidarietà: la manifestazione, infatti, sostiene la ricerca di Cuore Amico, associazione impegnata nella prevenzione dei disturbi cardiaci. Particolare successo hanno riscontrato il consigliere regionale, Dario Stefano, ed il consigliere comunale, Fabio Marrocco, che hanno scelto di calarsi direttamente nel vivo della corsa, prendendovi parte e dimostrando buoni polmoni.


Le premiazioni di categoria sono iniziate intorno alle 12 e hanno concluso la manifestazione, caratterizzata da una tangibile allegria. Scene tutte queste di distensione collettiva, in una giornata baciata dal sole, per dire ancora una volta che lo sport è salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Otranto in corsa", successo per la terza edizione

LeccePrima è in caricamento