Sabato, 31 Luglio 2021
Otranto

Otranto-Uggiano: "Semafori spenti, strada a rischio"

Una segnalazione giunge dalla Città dei Martiri: gli impianti semaforici della provinciale 358 risultano non funzionanti, in una zona popolata da attività commerciali e residenti. Tanti gli incidenti

3_26-09-07_1328

Una strada particolarmente pericolosa, dove gli impianti semaforici sono tenuti spenti. La segnalazione proviene direttamente da un assiduo lettore di Otranto, Luciano Esposito, che fa riferimento alla provinciale 358 che colla la Città dei Martiri ad Uggiano La Chiesa. "Sulla strada provinciale Otranto - Uggiano La Chiesa - spiega, corredando di immagini la segnalazione - non viene assicurata la regolamentazione del traffico nonostante la presenza, ormai da anni, degli impianti semaforici".


"A chi spetta la manutenzione e la gestione degli impianti semaforici posti sulla zona artigianale di Otranto ed in particolare quelli posti sulla strada provinciale 358?". Questa la domanda che si pone, anche in considerazione del fatto che "stiamo parlando della zona artigianale di Otranto dove lavorano artigiani e vivono famiglie intere. Una zona che non deve essere assolutamente trascurata e quanto agli impianti semaforici spenti questi sono un'insidia soprattutto per i tanti ragazzini, ma anche anziani che dalla zona artigianale si immettono sulla strada provinciale con biciclette e ciclomotori. Parliamo di una zona dove più di una persona ha già perso la vita", prosegue Esposito, che in ultimo chiede: "Qualcuno sa dare delle spiegazioni del perchè 'tutti' gli impianti semaforici della zona e soprattutto quelli situati sulla provinciale 358 sono tenuti sempre spenti ? E' per economia di energia elettrica o forse qualcuno preferisce perdere una vita umana anziché due minuti del suo tempo?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otranto-Uggiano: "Semafori spenti, strada a rischio"

LeccePrima è in caricamento