rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Otranto Otranto

Palascia, tavolo tecnico a Otranto… sarà risolutivo?

Venerdì, 7 dicembre alle ore 10 presso il Comune di Otranto si riunisce il tavolo tecnico che il sindaco ha convocato per permettere un nuovo confronto tra i tecnici di tutte le parti coinvolte

Il comitato "Giù le mani da Punta Palascia" rende noto che venerdì, 7 dicembre alle ore 10 presso il Comune di Otranto si riunisce il tavolo tecnico, che il sindaco, Luciano Cariddi, ha convocato, in modo da permettere un nuovo confronto tra i tecnici di tutte le parti coinvolte nella complessa vicenda del progetto del Genio militare sulle nuove installazioni, che si vorrebbero edificare a Punta Palascia. I soggetti invitati al tavolo sono il Ministero dell'Ambiente, la Sovrintendenza, l'ente Parchi Regione, la Provincia di Lecce, il Genio militare, il Comitato giù le mani dalla palascia, i Giuristi democratici.

Grande attesa per questo appuntamento, voluto anche dalla sottosegretaria all'ambiente, l'onorevole Laura Marchetti, dopo aver preso coscienza nell'ultima riunione a Roma delle difficoltà di conciliare le posizione, senza una doverosa discussione tecnica. Da questo punto di vista, l'incontro di Otranto proverà ad essere esaustivo. Ma, dopo tanti colpi di scena e rinvii, non è allo stesso tempo scontato pensare che possa essere anche risolutivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palascia, tavolo tecnico a Otranto… sarà risolutivo?

LeccePrima è in caricamento