Mercoledì, 4 Agosto 2021
Otranto

Parte domenica ad Otranto il "mercatino delle opere del proprio ingegno"

Appuntamento sperimentale che si terrà ogni terza domenica del mese fino alla fine dell'anno, in Largo Porta Alfonsina e Lungomare degli Eroi. L'assessore Stefàno: "L'amministrazione vuole valorizzare il lavoro dei creativi"

Lungomare di Otranto

OTRANTO - Parte il 21 aprile prossimo ad Otranto il "Mercatino delle opere del proprio ingegno”, appuntamento sperimentale che si terrà ogni terza domenica del mese fino al 31 dicembre. Il 14 marzo scorso il consiglio comunale ha istituito, approvandone il regolamento, lo speciale mercatino, che si terrà da domenica in Largo Porta Alfonsina e Lungomare degli Eroi.

Promotore dell'iniziativa, già sperimentata con successo nelle passate festività natalizie, l'assessore Gianfranco Stefàno che dichiara: "L'amministrazione comunale ha voluto valorizzare il lavoro di tanti creativi che, nelle proprie dimore, producono manufatti di piccolo artigianato insoliti e originali, lasciando libero spazio alla fantasia".

"Sarà - aggiunge - un'occasione questa per gli espositori di avere un piccolo spazio in cui presentare le proprie opere e per i visitatori di curiosare fra le bancarelle alla ricerca di qualche oggetto utile e unico nel suo genere. Il mercatino è riservato solo agli operatori non professionali, ovvero ai creatori di opere del proprio ingegno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte domenica ad Otranto il "mercatino delle opere del proprio ingegno"

LeccePrima è in caricamento