Domenica, 1 Agosto 2021
Otranto

Poste Italiane chiuse tre giorni su sei nel periodo estivo. Il sindaco insorge

Anche quest'anno, nella frazione di Casamassella, ad Uggiano, l'ufficio postale subisce la modulazione temporanea e resta aperto a giorni alterni, nel periodo di massima utenza. Piconese: "Una scelta non attinente alle esigenze"

UGGIANO LA CHIESA - Poste chiuse tre giorni su sei, per via della stagione estiva. A Casamassella, frazione di Uggiano La Chiesa, ancora una volta l’ufficio delle Poste italiane torna ad avere i giorni “contati” proprio nel periodo di massima utenza. E il sindaco, Salvatore Piconese, impugna carta e penna, e come accaduto per la stagione scorsa, scrive alla direzione provinciale dell’azienda per manifestare tutto il proprio dissenso.

Nella lettera, inviata alla direttrice della filiale di Lecce, Maria Gallo, Piconese contesta a nome dell’amministrazione comunale la scelta, che prevede, a partire dal 9 sino al 28 luglio e poi dal 6 al 31 agosto, che l'apertura avvenga soltanto per giorni alterni, ossia il lunedì, il mercoledì e il venerdì. Questa “rimodulazione temporanea” non solo non piace al primo cittadino, ma viene ritenuta, come sottolinea nella missiva, “non attinente con le esigenze del territorio, in particolare della frazione di Casamassella”.

“Proprio in questo periodo – rimarca nella lettera Piconese - aumenta sia il traffico che la presenza di villeggianti e turisti. In più, la popolazione locale subisce, ancora una volta, la chiusura dell'ufficio postale per metà settimana”. “Pur apprezzando che rispetto all'anno precedente – aggiunge - vi è una riduzione del periodo della cosiddetta ‘rimodulazione temporanea’, rimane tuttavia la ferma contrarietà della mia amministrazione comunale alla sopraindicata scelta, in quanto penalizza fortemente il centro urbano di Casamassella nella stagione estiva”.

Il sindaco chiede, pertanto, che sia affrontata con urgenza la questione da parte della dirigenza provinciale di Poste italiane, ribadendo che il Comune di Uggiano e la frazione di Casamassella rappresentino un'importante meta turistica estiva dell'entroterra di Otranto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane chiuse tre giorni su sei nel periodo estivo. Il sindaco insorge

LeccePrima è in caricamento