Giovedì, 18 Luglio 2024
Promosso da Ascom / Otranto

Riforma e modifiche alle norme del codice della strada, approfondimento della polizia locale

Nuovo appuntamento il prossimo 28 giugno a Otranto con la giornata di studio specialistica. Il focus sarà in gran parte dedicato alle direttive ministeriali e alle disposizioni dell’ordinanza della Cassazione

OTRANTO - L’associazione comandanti e ufficiali della polizia locale della provincia di Lecce torna a riunirsi ad Otranto, venerdì prossimo, 28 giugno, per una nuova giornata formativa specialistica inerente le ultime modifiche al codice della strada e i conseguenti riflessi della riforma. Il focus sarà in gran parte dedicato all’approfondimento delle direttive ministeriali e dell’ordinanza di Cassazione 10505/202, al fine di dotare gli appartenenti alla categoria della polizia locale delle necessarie conoscenze per una sempre più efficace applicazione delle norme in vigore.

L’evento, organizzato da As.com, presieduta da Donato Zacheo, comandante della polizia locale di Lecce e direttore della scuola di formazione per la polizia locale della Regione Puglia, in collaborazione con il comando di polizia locale di Otranto e con il patrocinio della scuola di formazione per la polizia locale della Regione Puglia, si terrà all’interno della sala convegni del Basiliani Resort nella città idruntina.

Start previsto per le 8:30 con la consueta procedura di accreditamento, poi via ai lavori, a partire dalle 9 con i saluti istituzionali a cura del sindaco di Otranto, Francesco Bruni e del presidente Ascom, Donato Zacheo.

Si entrerà, quindi, nel vivo del convegno con gli interventi del relatore Fabio Dimita, funzionario direttivo del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti e docente della scuola di formazione per la polizia locale della Regione Puglia.

A moderare il convegno il comandante della polizia locale di Otranto, Stefano Pezzulla. E’ previsto il rilascio di un attestato finale per gli addetti ai lavori.

“Orgogliosi di poter dare continuità ad una così alta formazione all’interno della nostra categoria – dichiara il presidente di As.com, Donato Zacheo - e di estendere le opportunità di formazione professionale e continuo aggiornamento a tutti i nostri operatori, grazie alla presenza di illustri relatori, tra i quali il funzionario Dimita, presente alla prossima tappa. Siamo ben coscienti di essere chiamati a rispondere con prontezza anche alle nuove sfide normative e che sia necessario proseguire con questo percorso, oramai caratterizzato da una viva e puntuale partecipazione di tutti i comandi della provincia”.

“Questi appuntamenti servono a ricevere informazioni illuminanti  - dichiara il comandante della polizia locale di Otranto, Stefano Pezzulla – di certo utili al fine  di adeguare le nostre procedure e la redazione degli atti alle modifiche normative attuate dalla riforma. La polizia locale è quotidianamente chiamata ad operare sul territorio con puntualità e preparazione ed è proprio la premessa per la quale giornate di studio specialistiche come queste costituiscono delle occasioni preziose di apprendimento e confronto oramai  irrinunciabili”.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riforma e modifiche alle norme del codice della strada, approfondimento della polizia locale
LeccePrima è in caricamento