Lunedì, 26 Luglio 2021
Otranto

Salento Guitar Festival ad Otranto: sesta tappa con Interplay Acoustic Quartet

Dopo il successo degli appuntamenti di Lecce, Gallipoli, Burgos (Spagna), Tricase e Santa Maria di Leuca, la manifestazione arriva nella città dei Martiri con un accattivante progetto ed un percorso di brani di un ampio repertorio

@TM News/Infophoto

OTRANTO - Dopo il successo degli appuntamenti a Lecce, Gallipoli, Burgos (Spagna), Tricase e Santa Maria di Leuca, il Salento Guitar Festival, per il sesto appuntamento del calendario estivo itinerante 2013, fa tappa ad Otranto presso il Vittoria Resort alle ore 21 di sabato 24 agosto.

Ospite l’Interplay Acoustic Quartet in giochi di covers, un accattivante percorso di arrangiamenti di brani tratti dal repertorio pop - internazionale ed italiano – e latin - jazz, curati dallo stesso quartetto che vanta al suo interno una nota presenza “otrantina”: il percussionista-batterista Max Ingrosso (Skizzo).

L’ensemble è composto inoltre da Cristiana Verardo, voce; Stefania Fracasso, contrabbasso; Stefano Sergio Schiattone, chitarra. Vi sarà, inoltre, la partecipazione straordinaria dell’attrice Paola Crisostomo. Soddisfatto il direttore Artistico, Stefano Sergio Schiattone, per il livello artistico ed il prestigio dei solisti ospiti del cartellone 2013, tra cui il chitarrista argentino Camilo Verga l’Alvarez Guitar Quartet, il bandonenonista Cesare Chiacchiaretta (Pescara), l’arpista Jasna Corrado Merlak (Trieste).

Il Salento Guitar Festival è patrocinato dai comuni di Lecce, Villa De Aranda, Burgos, Tricase, Otranto, Copertino, ed annovera, tra le altre, collaborazioni con l’Internacional Festival de Musica di Villa De Aranda in Spagna e con l’Umbria Guitar Festival di Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salento Guitar Festival ad Otranto: sesta tappa con Interplay Acoustic Quartet

LeccePrima è in caricamento