Mercoledì, 23 Giugno 2021
Otranto

Salento Swing Festival: esplosione di energia sul lungomare di Otranto

Il festival, che si svolgerà dal 15 al 17 giugno, prende ispirazione da alcuni importanti rassegne europee e coinvolgerà anche la cittadinanza

Appassionati di swing a Otranto.

OTRANTO -  Salento Swing People, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Otranto, presenta “Salento Swing Festival – Live in Otranto”. Primo ed unico nel suo genere, nasce con l’obiettivo di ospitare Lindy Hopper provenienti da tutto il mondo per dar vita ad un connubio perfetto composto dalla tipica vacanza sul mare ed una full immersion musicale, workshop e diversi eventi serali snodati per Otranto, che diventerà la culla del vintage per un intero weekend. 

Il festival, che si svolgerà dal 15 al 17 giugno, prende ispirazione da alcuni importanti rassegne europee e coinvolgerà la cittadinanza, che avrà modo di godere della bellezza senza tempo dello swing e della sua incontenibile allegria. La capacità della musica swing di unire e coinvolgere le persone ha richiamato ad Otranto finanche lindy hopper provenienti da Singapore, Virginia, Australia, dimostrando la sua capacità di aggregazione.

Otranto, luogo perfetto e di incantevole magia, accoglie un progetto culturale di altissimo livello, il mare cristallino da godersi al mattino, piccoli eventi durante i tre pomeriggi, jam session tra musicisti e lindy hopper che renderanno ancora più suggestiva l’atmosfera  del centro storico. Di sera, gli eventi più importanti, sul Lungomare degli Eroi,  con le esibizioni delle band di punta insieme ai grandi maestri di ballo swing provenienti da tutto il mondo.

Tra i protagonisti Vincenzo Fesi, considerato la grande stella italiana nel firmamento internazionale dello swing; Moe Sakan, partita dall'Oriente per conquistare le piste europee; l'affascinante Sharon Davis, dall'Australia e il londinese Tony Jackson. Ci saranno anche la slovena Katja Zavrsnik e lo statunitense Peter Loggins, uno dei principali ricercatori e cultori delle danze Jazz americane.

Tutte le informazioni sul sito www.salentoswingfestival.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salento Swing Festival: esplosione di energia sul lungomare di Otranto

LeccePrima è in caricamento