rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Otranto Otranto

Traversata notturna in direzione del Salento: sbarcano 48 migranti

Il gruppo di cittadini afgani è giunto intorno alle 2 sul litorale idruntino, all'altezza di Porto Badisco. Ci sono anche 14 bambini

PORTO BADISCO (Otranto) - Decine di migranti approdano sul litorale adriatico del Salento. E lo fanno in giorni delicati, in cui la quantità di sorti tragiche di centinaia di esseri umani ha raggiunto ormai il limite della decenza.

Intorno alle 2 della notte, infatti, un gruppo di circa 48 cittadini stranieri, di nazionalità afgana, è sceso da un’imbarcazione nei pressi di Porto Badisco.  Le condizioni di salute dei migranti non sarebbero preoccupanti: tra di loro vi sono interi nuclei familiari con 14 bambini. Sono stati tutti soccorsi e rifocillati, per poi essere affidati al personale sanitario per le visite mediche ed eventuali cure.

Gli agenti di polizia del commissariato locale li ha accompagnati presso il centro di prima accoglienza "Don Tonino Bello", per le operazioni di identificazione da parte del personale della Divisione immigrazione e della polizia scientifica, e il successivo trasferimento nelle strutture regionali di Bari e Foggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traversata notturna in direzione del Salento: sbarcano 48 migranti

LeccePrima è in caricamento