rotate-mobile
Otranto Otranto

"Sentieri del Gusto": Otranto tra i sapori, tradizioni e le arti di Puglia

Per il terzo anno consecutivo, approda nella città dei Martiri l'evento che celebra le eccellenze pugliesi e le produzioni tipiche dell'enogastronomia locale, attraverso la promozione delle aziende che aderiscono all'iniziativa

OTRANTO - Tra l’azzurro del suo mare e le calde sfumature delle sue splendide mura, Otranto è pronta ad ospitare, per il terzo anno consecutivo, Sentieri del Gusto, l’evento che celebra l’abbraccio di sapori, tradizioni e arti tipiche di Puglia con il fascino e l’eleganza della città idruntina.

L’evento ha l’obiettivo di valorizzare le eccellenze e le produzioni tipiche dell’enogastronomia locale attraverso la promozione delle aziende partecipanti, la degustazione e la vendita dei loro prodotti. La manifestazione sarà inaugurata domenica 11 per concludersi giovedì 15 agosto e si inserisce, quest’anno, in un contesto ancora più importante, che vedrà i grandi festeggiamenti, in onore della recente santificazione dei Martiri di Otranto, a cui prenderanno parte le maggiori istituzioni politiche, ecclesiastiche e militari.

Tra il lungomare e il borgo antico di Otranto, nelle serate di agosto, le passeggiate dei turisti saranno così accompagnate, oltre che dai tanti spettacoli organizzati per commemorare i santi Martiri, anche dai profumi, dai sapori e dalle tradizioni della meravigliosa terra di Puglia. Sul sito www.sentieridelgustotranto.it l’elenco completo delle aziende partecipanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sentieri del Gusto": Otranto tra i sapori, tradizioni e le arti di Puglia

LeccePrima è in caricamento