rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Otranto Otranto

“Sguardi tra le sponde”, scrittori a confronto nel borgo antico di Otranto

Nell'apertura della quinta edizione della Settimana della cultura, organizzata dal Club Unesco, la rassegna incontra il programma della Provincia di Lecce, "Fine Terra". Ospiti della serata Fatos Lubonja ed Alessandro Leogrande

OTRANTO – Parte questa sera la quinta edizione della “Settimana della Cultura”, la rassegna a cura del Club Unesco di Otranto, in collaborazione con il Comune di Otranto, che si svolge quest’anno presso Largo Porta Alfonsina dal 2 al 7 agosto e che ha come scopo la promozione delle tematiche della pace e del dialogo tra i popoli.

Nei primi due appuntamenti dell’edizione odierna, la manifestazione incontra la rassegna itinerante organizzata dalla Provincia di Lecce e dall’Istituto delle Culture mediterraneeFine Terra”, la festa mobile, che propone l’appuntamento con “Sguardi tra le sponde. Due scrittori a confronto”. Ospiti della serata, a partire dalle 20, Fatos Lubonja ed Alessandro Leogrande. Modera: Darien Levani. Segue la proiezione del film "Intervista" di Anri Sala.

La kermesse si caratterizza per un palinsesto ricco di eventi, che catalizzano l’attenzione di quanti sono nella città dei Martiri: dagli incontri con autori del panorama locale e nazionale a dibattiti e tavole rotonde, con uno spazio per l’intrattenimento musicale, il reading di poesia, il teatro, la fotografia d’autore e l’arte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sguardi tra le sponde”, scrittori a confronto nel borgo antico di Otranto

LeccePrima è in caricamento