rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Otranto Otranto

Turista americano accusa malore su nave da crociera: soccorso dai militari salentini

L’imbarcazione a circa venti miglia dalle coste pugliesi: l’uomo è stato raggiunto da una motovedetta e accompagnato nel porto di Otranto, per poi essere affidato ai sanitari

OTRANTO – A bordo di una nave da crociera accusa un malore: soccorso dalla guardia di costiera idruntina. La disavventura, nel pomeriggio di ieri, ha visto un turista americano come protagonista: l’imbarcazione si trovava a circa venti miglia dalle coste salentine. Nonostante le prime cure prestate dal medico di bordo, queste non sono risultate sufficienti per via della gravità delle condizioni.

Il comandante della nave non ha esitato a contattare la guardia costiera italiana. La chiamata, gestita dIMG-20220426-WA0044-2agli uffici di Otranto, ha visto l’immediata attivazione dei soccorsi, con il contributo del personale medico e sanitario del servizio 118. Dopo pochi minuti la motovedetta CP 332 è salpata dal porto di Otranto con a bordo i soccorritori, raggiungendo in breve la nave, dirottata in direzione della città idruntina.

Arrivata sotto bordo, la motovedetta della guardia costiera ha proceduto alle delicate manovre d’affiancamento, riuscendo in breve a trasbordare il paziente e a ripartire in direzione Otranto. Grazie alla tempestività dell’azione di soccorso, nell’arco di un’ora dalla chiamata il malcapitato ha raggiunto il porto e affidato alle cure  dei sanitari che, con un’ambulanza, lo attendevano sulla banchina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista americano accusa malore su nave da crociera: soccorso dai militari salentini

LeccePrima è in caricamento