rotate-mobile
Otranto Otranto

Xenia, in cammino con gli attori sulla via per il faro per una passeggiata di racconti

Doppio appuntamento, sabato 16 e domenica 17, a Otranto. Un percorso che spettatori e attori compiranno fisicamente insieme, gli uni accanto agli altri, lungo il sentiero che dalla strada superiore conduce al piazzale del Faro

OTRANTO – In cammino, in ascolto sulla via del faro. Appuntamento a Punta Palascìa di Otranto sabato 16, alle 14 e alle 16, e poi domenica 17 ottobre (alle 11 e alle 13) con Xenìa, uno spettacolo itinerante, una passeggiata di racconti lungo il sentiero che porta al Faro. Xenìa è un percorso che spettatori e attori compiranno fisicamente insieme, gli uni accanto agli altri, lungo il sentiero che dalla strada superiore conduce al piazzale del Faro.

Ogni passo condurrà verso storie solo all'apparenza diverse, che raccontano di viaggi e dei motivi che spingono i camminanti a muovere quel passo, a superare frontiere, ad ignorare frontiere, alla ricerca di una vita migliore o semplicemente perché mettersi in cammino è già una vita migliore. Ci sarà spazio per le parole, per i silenzi, per la danza e per la musica perché ognuno possa compiere il proprio unico e irripetibile cammino. Xenia è un viaggio alla ricerca di storie che arrivano al cuore, che tagliano il tempo e lo spazio e aprono verso l’altro. Che non è mai tanto diverso da noi.

Xenìa è l’atto finale di un progetto che ha visto un laboratorio di scrittura creativa con allievi attori e un laboratorio con gli ospiti dei Progetti Sai gestiti da Arci Solidarietà Lecce società cooperativa sociale. A narrare le storie di viaggio Fabrizio Pugliese e Fabrizio Saccomanno accompagnati dagli allievi attori Giampiera Dimonte, Angela Elia, Luigi Pontrelli. Gli spettatori lungo il percorso incontreranno poi un coro di voci diretto dal maestro Ettore Romano con gli ospiti dei progetti Sai gestiti da Arci Solidarietà Lecce società cooperativa sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Xenia, in cammino con gli attori sulla via per il faro per una passeggiata di racconti

LeccePrima è in caricamento