Otranto Otranto

"Stelle del Salento" ed un weekend di eventi ad Otranto

Due giorni di rassegna enogastronomica per promuovere i prodotti tipici del territorio, organizzata dall'Apt nell'ambito dell'Alba dei Popoli. Al castello, presentazione libro sul mosaico di Otranto

L'Alba dei Popoli 2009-2010 di Otranto entra nel vivo e corre verso gli appuntamenti principali dell'Undicesima edizione: il fine settimana si presenta ricco di eventi, con diverse manifestazioni nel pomeriggio. Si parte alle ore 17.30, nel Castello Aragonese, con la presentazione del libro "Otranto, il mosaico, il viaggio di Seth" di M. Fasano, L. Pasquini, G. Barba. A seguire, la proiezione del film "Il viaggio di Seth a Otranto" di M. Fasano.
In serata partirà la rassegna "Stelle del Salento", organizzata dall'Azienda di Promozione del Turismo della Provincia di Lecce, in collaborazione con il Comune di Otranto e con l'Associazione culturale "Otranto Mediterranea" e che si svilupperà per due giorni, fino alla serata di lunedì 28 dicembre. Nell'ambito dell'attività volta a destagionalizzare il territorio otrantino e ad offrire momenti di intrattenimento a quanti lo visiteranno, sarà organizzato un "Mercatino di Natale" con l'allestimento di stand per la promozione di prodotti tipici del Salento.


Sono previsti, inoltre, momenti di intrattenimento con la partecipazione di gruppi musicali della tradizione salentina, tra cui una rappresentanza degli ormai conosciutissimi "Tamburellisti di Otranto" e il coro di voci bianche. Per allietare e coinvolgere i più piccoli sarà allestita anche un'area giochi. Appuntamento in Via Vittorio Emanuele, presso i giardini pubblici, a partire dalle 11 di domenica fino alle 22, e il 28 dalle 15.00 alle 22.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stelle del Salento" ed un weekend di eventi ad Otranto

LeccePrima è in caricamento