Otranto

Torna “Otranto, perla d’Oriente”, la suggestiva mostra a cura di Dino Longo

Dal 15 luglio al 15 settembre, la tradizionale esposizione del fotografo otrantino, con doppia sezione, dedicata alla città moderna e alle immagini storiche. In una sezione, sono ospitati gli otto vincitori di un contest in rete

Largo Alfonsina

OTRANTO - Un appuntamento tradizionale tra le bellezze incontaminate di un pezzo di Salento speciale come Otranto e l'evoluzione dei luoghi, immortalati nelle immagini di un maestro della fotografia come Dino Longo. Parte stasera, nella città dei Martiri, l'esposizione di scatti, "Otranto, perla d'Oriente", che, come ogni anno, impreziosisce Largo Porta Alfonsina, all'ingresso del borgo antico, riconosciuto come Sito messaggero di pace dall'Unesco.

Un'istallazione di foto della Otranto moderna, miste ad istantanee d'epoca e raccolte con attenzione e cura nell'archivio personale dell'autore della mostra. Non si tratta, dunque, solo di una installazione, ma di un racconto attraverso l'arte della fotografia (che tanta suggestione riesce a muovere e tanti appassionati richiama), di una città, dei suoi mutamenti e della "promozione" di un territorio da mostrare anche con

“Otranto, perla d’Oriente”, che gode del patrocinio del Comune di Otranto e del locale Club Unesco, quest'anno si arricchisce di una sezione, dove vengono ospitati gli scatti del contest fotografico "Otranto è il tuo obiettivo", dove si sono imposti, tra i numerosi partecipanti in gara, otto appassionati non professionisti, attraverso il voto della rete e di una giuria di esperti.

Gli otto vincitori vedranno esposte la loro foto insieme a quelli del fotografo Longo per tutta la durata della mostra, che chiuderà i battenti il 15 settembre. Questi i nomi: Simone "Dema", Francesca Serio, Antonio Bruno, Luigi Brocca, Daniele Stifani, Licia Rossellini, Gigi Rizzo, Antonio Looktec Fatano. Ospiti della mostra, invece, saranno alcuni scatti di Alessandra Gorgoni, Michela Toma, Anna Chiara Nuzzo, Valeria Damiano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna “Otranto, perla d’Oriente”, la suggestiva mostra a cura di Dino Longo

LeccePrima è in caricamento