rotate-mobile
Otranto Otranto

Trovato con oltre 30 grammi di hashish, patteggia un anno e sei mesi

Mattia Mazzeo, ventenne originario di Otranto, era stato arrestato ad agosto scorso dai carabinieri della stazione della città idruntina nel corso dei controlli predisposti nell'ambito delle vacanze estive. Oggi ha patteggiato

 

LECCE – Ha patteggiato una condanna a un anno e sei mesi di reclusione (pena sospesa) Mattia Mazzeo, ventenne originario di Otranto, arrestato ad agosto scorso dai carabinieri della stazione della città idruntina nel corso dei controlli predisposti nell’ambito delle vacanze estive.

L’imputato, infatti, era stato trovato in possesso di 6,5 grammi di hashish, confezionati in tre dosi. Altri 16 grammi erano stati poi rinvenuti nella sua abitazione, oltre a 6 grammi di marijuana, per un totale di quasi 30 grammi di sostanza stupefacente. Oltre alla droga i militari avevano sequestrato del materiale utilizzato per il confezionamento, e la somma di 350 euro.

Mazzeo, assistito dall’avvocato Massimo Bellini, era stato poi scarcerato al termine dell'udienza di convalida celebrata dinanzi al gip Ines Casciaro.

Il legale del giovane imputato ha dimostrato, attraverso una puntuale e articolata ricostruzione dei fatti, che potesse essere contestata al suo assistito la lieve entità del fatto, nonostante il sostanzioso quantitativo di hashish e marijuana sottoposti a sequestro e gli altri oggetti. Il giudice, accogliendo in pieno la tesi difensiva, ha accettato la proposta di patteggiamento. Il 20enne idruntino ha dunque chiuso i conti con la giustizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato con oltre 30 grammi di hashish, patteggia un anno e sei mesi

LeccePrima è in caricamento