rotate-mobile
Otranto Otranto

Turismo pasquale, Otranto si conferma meta d'eccellenza

Dai dati forniti dall'Osservatorio della Regione e dall'Atp di Lecce, Otranto registra ottimi risultati e resta tra le mete più ambite. Schito: "Merito della collaborazione con operatori turistici"

Nei giorni scorsi, l'Osservatorio della Regione Puglia e l'Apt di Lecce hanno fornito i dati del turismo salentino, nel periodo pasquale: Otranto figura ai primi posti fra le località prescelte dai vacanzieri italiani e stranieri. Esprime soddisfazione per i risultati positivi, l'assessore al Turismo e Marketing Territoriale del comune, Antonio Schito, che, seppur tra qualche perplessità iniziale dovuta alla Pasqua "bassa", ha constatato la presenza di numerosi visitatori.

Spiega l'assessore: "Insieme agli operatori turistici locali, in questi mesi, abbiamo lavorato molto per cercare di attirare flussi turistici anche in periodi di bassa stagione e per migliorare l'offerta e i servizi. Questa collaborazione ci ha visti presenti in Bit 2008 con uno stand città di Otranto, esperienza positiva che sta portando i suoi frutti". Continua Schito: "Tour operator e semplici curiosi in cerca della prossima meta per le vacanze si sono accostati al nostro stand con interesse, chiedendo informazioni sulla città e sul suo territorio. In fiera abbiamo anche presentato la nuovissima brochure istituzionale, nata sempre dalla sinergia fra pubblico e privato, che ha riscosso un notevole successo perché rappresenta un prodotto innovativo che punta molto sulle immagini e sulla bellezza della città di Otranto".

L'assessore, quindi, indica alcune anticipazioni: "Sempre in stretta collaborazione con gli operatori turistici locali, stiamo lavorando sulla possibilità di avere ad Otranto il Rally del Salento, ai primi di giugno. Prima dell'estate, poi, parte del nostro sito web, che conta tantissimi visitatori ogni giorno, sarà tradotta in inglese per dare la possibilità anche agli stranieri che si collegano in rete di capire cosa la città offre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo pasquale, Otranto si conferma meta d'eccellenza

LeccePrima è in caricamento