rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Intesa per cinque anni

Accordo Asl e Comune di Lecce: controlli su traffico e sosta in ospedale e distretto

Entra in vigore la convenzione sottoscritta a fine luglio per la disciplina della viabilità e le verifiche della polizia locale nelle aree del Fazzi, Dea, Polo oncologico ed ex Opis. In cambio i parcheggi dell’ex Fazzi a disposizione pubblica nel fine settimana e festivi

LECCE – Novità e nuova disciplina del traffico e della sosta nelle aree di pertinenza dei presidi ospedalieri del “Vito Fazzi” di Lecce e della sede del distretto sanitario.

La direzione generale della Asl e il Comune di Lecce hanno infatti sottoscritto, già dalla fine del mese di luglio, una nuova convenzione per la gestione del traffico e per il rispetto del codice della strada nelle aree del presidio ospedaliero del capoluogo salentino (le aree prospicienti Vito Fazzi, Dea e Polo oncologico) e nel Distretto socio sanitario di Lecce, tra il vecchio Fazzi di piazza Bottazzi e l’ex Opis.

La convenzione si è resa necessaria per assicurare il controllo della viabilità interna nelle aree indicate e per garantire il rispetto, da parte di utenti e operatori, dei parcheggi dedicati ai pazienti disabili.

La polizia locale del comando leccese e tutte le autorità preposte potranno accedere ogni giorno nell’area del Vito Fazzi e nell’area ex Opis per controlli ordinari e su chiamata per eventi di particolare rilevanza.

La convenzione concede inoltre al Comune l’utilizzo delle aree del Poliambulatorio del Distretto di Lecce, vecchio Fazzi ed ex Opis, come parcheggio pubblico durante i fine settimana, i giorni festivi e prefestivi. La convenzione avrà durata quinquennale, con decorrenza dalla data di sottoscrizione che risale allo scorso 27 luglio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo Asl e Comune di Lecce: controlli su traffico e sosta in ospedale e distretto

LeccePrima è in caricamento