rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Avrà anche una veste grafica

Il calendario del nuovo anno scolastico: via il 14 settembre, stop il 7 giugno

La giunta regionale ha deliberato la programmazione, su indicazione dell'assessore Leo. I consigli di classe, nel rispetto del numero minimo di giorni di lezione, possono fissare altri periodi di vacanza

LECCE - Il prossimo anno scolastico inizierà il 14 settembre per terminare il 7 giugno. Il relativo calendario è stato approvato dalla giunta regionale, su indcazione dell'assessore Sebastiano Leo. 

La programmazione messa nero su bianco è stata condivisa con le parti sociali. In base al principio dell'autonomia scolastica i consigli di classe possono determinare, comunque nel rispetto del numero minimo di giorni di leazione, altre vacanze oltre a quelle previste nel calendario. 

I giorni di scuola previsti sono 205. La prima festività è quella di mercoledì 1 novembre (Ognissanti), poi ci sarà quella di sabato 8 dicembre (Immacolata). La sospensione per il periodo di Natale è prevista tra sabato 23 dicembre e domenica 7 gennaio. Per Carnevale stop lunedì 12 e martedì 13 febbraio. Le vacanze pasquali saranno da giovedì 28 marzo a martedì 2 aprile. La festa del lavoro (1 maggio) coincide con un mercoledì, mentre quella della Repubblica (2 giugno) con una domenica. 

Da quest'anno in avanti, inoltre, il calendario scolastico avrà in Puglia anche una realizzazione grafica, curata da un liceo artistico selezionato di volta in volta. Per il primo calendario è stato scelto il “Leontine De Nittis” di Barletta: docenti e studenti ne stanno studiando l'identità coerentemente con il tema indicato, l'accoglienza e l'apertura verso gli altri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il calendario del nuovo anno scolastico: via il 14 settembre, stop il 7 giugno

LeccePrima è in caricamento