rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Pubblicato il 16 gennaio / Stadio / Via Caduti di Nassiriya

Bando per la nuova sede per la questura: il Comune “candida” un suo lotto

La giunta ha approvato l’atto di indirizzo per partecipare all’avviso pubblico della prefettura. Il terreno in questione è tra via Nassirya e via delle Silene

LECCE – Questa mattina la giunta ha approvato la delibera di indirizzo per il dirigente del settore Patrimonio per la partecipazione all’avviso pubblico della prefettura per la ricerca di un terreno da acquisire in proprietà, da destinare alla nuova sede della questura.

Più volte, dal 2022, è stata manifestata da parte del consiglio comunale la volontà di vendere allo Stato un lotto tra via Nassirya e via delle Silene, con destinazione urbanistica F28 “attrezzature militari per la protezione civile e l'ordine pubblico”.

“Da tempo il Comune è pronto a mettere a disposizione il terreno di Via Caduti di Nassirya per la realizzazione della nuova questura interloquendo con la prefettura, il ministero e il demanio – ha dichiarato il sindaco Carlo Salvemini –. Con la delibera di oggi aderiamo al percorso individuato dal ministero, partecipando all’avviso pubblico emesso dalla prefettura. La città, gli agenti, le forze dell’ordine hanno bisogno di una nuova questura, più rispondente alle esigenze di chi vi lavora e funzionale dal punto di vista della collocazione urbanistica. L’amministrazione comunale è felice di assicurare, come fatto in questi anni, la massima collaborazione istituzionale perché questo obiettivo possa essere raggiunto nel più breve tempo possibile”.  

Sulla vicenda della nuova questura, il deputato di Forza Italia, Andrea Caroppo, proprio oggi si è recato al ministero dell’Interno: scopo della visita era quello di verificare a che punto fosse l’iter.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando per la nuova sede per la questura: il Comune “candida” un suo lotto

LeccePrima è in caricamento