rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

In Puglia 156 test positivi. Open day vaccinale nel centro commerciale

Sono 25 le nuove diagnosi per la provincia di Lecce. Il numero dei pazienti ricoverati, in ambito regionale, ha registrato un incremento. Non ci sono stati decessi per complicanze da Covid

LECCE - Incidenza di nuovi casi di infezione da Sars Cov2 stabile, tanto in Puglia nel complesso, quanto nel dettaglio della provincia di Lecce.

Su scala regionale è di 29,7 nuove diagnosi, in sette giorni, ogni 100mila abitanti mentre nel Salento è di 42,1: in entrambi i casi si tratta di una riduzione impercettibile, di un decimale, rispetto al valore precedente. I dati del bollettino epidemiologico odierno lasciano dunque invariato il quadro della situazione per quanto riguarda il contagio: 156 i test positivi, di cui 25 in provincia di Lecce.

Incremento di undici unità invece per quanto riguarda i ricoveri in area medica, da 176 a 187, mentre in terapia intensiva i pazienti sono sempre 19. Non sono stati registrati decessi. I casi attuali di Covid in Puglia sono 3.231, con un calo di 15 unità rispetto a ieri. 

Le dosi di vaccino somministrate nelle ultime 24 ore - il dato è aggiornato alle 18 - sono state 15.264. Presso il centro commerciale di Cavallino giornata di accesso libero alla vaccinazione organizzata da Asl Lecce con l'allestimento di un ambulatorio mobile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Puglia 156 test positivi. Open day vaccinale nel centro commerciale

LeccePrima è in caricamento