rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Bollettino del 19 febbraio

Puglia, prosegue la lenta ritirata dell'epidemia: 4.244 nuovi casi confermati

Alla provincia di Lecce si riferiscono 1.104 diagnosi di infezione da Sars Cov 2. In serata, presso il museo "Sigismondo Castromediano" sessione di vaccinazione senza prenotazione

LECCE - Il numero di nuovi positivi al Sars Cov 2 in Puglia è di 4.244. Lo riferisce il bollettino epidemiologico sulla base degli esiti di 32.104 tra test antigenici e tamponi molecolari. Alla provincia di Lecce sono associate 1.104 nuove diagnosi.

I decessi registrati nella regione sono stati 22 mentre sono state certificate da risultato negativo 6.027 guarigioni. I casi attuali nella regione sono ora 87.931: prosegue dunque il trend di progressiva riduzione della circolazione virale. Nei reparti ospedalieri 782 i pazienti, di cui 57 in terapia intensiva (ieri 62). 

Sul fronte della vaccinazione, va ricordato che questa sera, dalle 20 alle 23, è in programma presso il museo "Sigsmondo Castromediano" di Lecce una sessione per i maggiorenni con accesso senza prenotazione, sia per il completamento del ciclo primario sia per la somministrazione della dose di richiamo. Disponibili dosi di Moderna. Poco meno di 1.200 i vaccini fatti ieri in sette degli otto hub operativi (i due di Lecce, quelli di Nardò, Casarano, Gallipoli, Martano, Campi Salentina, manca il dato di Gagliano del Capo e quello relativo ai medici di base). Da oggi non sono più attivi i punti vaccinali di Galatina, Maglie e Poggiardo: in quest'ultima sede sono state circa 150mila le dosi somministrate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puglia, prosegue la lenta ritirata dell'epidemia: 4.244 nuovi casi confermati

LeccePrima è in caricamento