rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

In arrivo al "Vito Fazzi" 18mila dosi di vaccino Moderna. In Puglia 125 i test positivi

Il bollettino regionale riferisce di sei decessi: nell'ultimo mese la media è stata di 2,5. Ancora una riduzione del numero dei pazienti ricoverati per Covid negli ospedali pugliesi: in terapia intensiva ne risultano 15 

LECCE - Sono 125 i test risultati positivi al Sars Cov2, di cui 25 in provincia di Lecce. I dati del bollettino regionale nemmeno oggi aggiungono nulla di sostanziale dal punto di vista dell'andamento delle infezione, in fase di regressione: l'incidenza calcolata sull'arco di tempo di sette giorni è di 25,4 nuovi casi ogni 100mila abitanti in Puglia (minimo aumento rispetto al valore di ieri) e di 35 nel Salento. Il valore soglia di 50 resta a distanza di sicurezza.

I casi attuali di infezione noti ai dipartimenti di prevenzione sono in tutto 2.799. Oltre la media del periodo, invece, il numero dei decessi: quelli registrati sono stati sei. Nel mese di settembre solo una volta si è avuto un dato superiore (11 il 10 settembre) e la media del periodo è stata di 2,5 al giorno. Il numero dei pazienti ricoverati nei reparti Covid è diminuito, passando da 182 a 171 di cui 15 in terapia intensiva (erano 18). 

Vaccinazione

Nel primo pomeriggio di domani è attesa la consegna di 18mila dosi del vaccino Moderna presso il "Vito Fazzi" di Lecce. La fornitura arriverà all'ospedale leccese con i furgoni di Sda, corriere espresso di Poste Italiane. I mezzi sono attrezzati con le necessarie celle frigorifere. Nella giornata di ieri in provincia di Lecce sono state fatte 2662 vaccinazioni tra hub - in cui si accede senza prenotazione - centri sanitari e medici di base: 136 gli studenti tra i 12 e i 19 anni. che hanno ricevuto la dose.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo al "Vito Fazzi" 18mila dosi di vaccino Moderna. In Puglia 125 i test positivi

LeccePrima è in caricamento