rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
A Leverano / Leverano

Protezione civile, rinnovate le cariche sociali per il prossimo triennio

Confermate le varie cariche con un avvicendamento all’interno del consiglio uscente. Iniziative previste in futuro per ricordare lo storico fondatore e presidente Giuseppe Zecca, scomparso nel luglio scorso

LEVERANO – Tempo di rinnovamento delle cariche sociali per la protezione civile di Leverano, associazione Lima Bravo Odv: l’assemblea del 27 novembre ha eletto consiglieri i soci Fabio Zuccalà, Vincenzo Rollo Coluccello, Pierpaolo Marciante, Antonio Quarta, Tonio Tramacere, Ubaldo Bello e Giacomo Romano.

Rispetto al consiglio uscente si registra l’avvicendamento tra Francesco Sabetta (che per motivi di lavoro fuori sede non ha confermato la sua candidatura) e Giacomo Romano. In gran parte confermato quindi il consiglio direttivo uscente al quale è andato il plauso dell'assemblea che ha voluto sottolineare gli ottimi risultati del triennio appena concluso.

La prima riunione del nuovo consiglio direttivo, lunedì 4 dicembre, ha confermato le cariche principali: presidente Fabio Zuccalà, vice-presidente Vincenzo Rollo Coluccello e segretario Pierpaolo Marciante. I consiglieri Quarta, Bello e Romano nominati responsabili delle attrezzature e del parco veicolare. Pierpaolo Marciante e Fabiana Conversano saranno i responsabili del magazzino vestiario e Dpi. Delegato al coordinamento provinciale delle associazioni di protezione civile confermato Antonio Quarta.

Il programma del nuovo consiglio direttivo per i tre anni di mandato è ambizioso e improntato al completamento delle innovazioni già avviate soprattutto in termini di formazione dei volontari e di rinnovo delle attrezzature e dei mezzi. Avrà inoltre l'onere e l'onore di organizzare le iniziative per festeggiare I 40 anni della Lima Bravo nel novembre del 2026.

L'assemblea ed il consiglio direttivo, in apertura delle rispettive riunioni hanno voluto ricordare Giuseppe Zecca, fondatore e presidente della protezione civile di Leverano per oltre vent'anni, scomparso nel luglio scorso. Alla sua memoria saranno dedicate iniziative che coinvolgeranno il volontariato e il mondo della scuola, in un'ottica di coinvolgimento delle nuove generazioni, alle quali lasciare in eredità lo spirito di altruismo che ha caratterizzato la vita del presidente "Pippi" Zecca.

La sede di Leverano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezione civile, rinnovate le cariche sociali per il prossimo triennio

LeccePrima è in caricamento