Da Vittorio Bodini a Tito Schipa: omaggio ai leccesi illustri e ai sindaci scomparsi

Come ad ogni commemorazione dei defunti, il primo cittadino ha depositato un mazzo di fiori. Prima la messa celebrata dall'arcivescovo Michele Seccia nella splendida chiesa dei santi Niccolò e Cataldo

Il sindaco sulla tomba di Vittorio Bodini.

LECCE - Nel giorno della commemorazione dei defunti, il primo cittadino di Lecce, Carlo Salvemini, ha reso omaggio nel cimitero di Lecce a dodici dei suoi predecessori e a due illustri concittadini, Tito Schipa e Vittorio Bodini. Dopo la celebrazione della messa da parte dell'arcivescovo Michele Seccia nella splendida chiesa dei santi Niccolò e Cataldo, il sindaco ha seguito un percorso in dodici tappe fermandosi davanti alle tombe di Michele Sellitto, del padre Stefano, sindaco dal giugno del 1995 al novembre del 1997, di Oronzo Massari, Stefano Nacucchi, Pietro Lecciso, Augusto Melica, Francesco Corvaglia, Ettore Giardiniero, Ottorino Fiore, Salvatore Meleleo.

A differenza dello scorso anno, quando le condizioni meteo erano ottimali, la minaccia di pioggia ha determinato un afflusso più contenuto di cittadini. Nessun particolare problema alla viabilità con le navette a fare la spola dal parcheggio dell'ex Foro Boario. 

Fino alle 18 di oggi vige il divieto in Via San Nicola, via di Valesio (nel tratto compreso tra via Taranto e via San Nicola), via Carluccio (ivi compresa la bretella di innesto che da viale Porta D'Europa conduce sulla stessa via), via V. Genuino (dall'incrocio con via Indino a via Carluccio). Possono circolare nell'area interdetta al traffico i titolari di attività commerciali (chioschi) e fornitori per le sole operazioni di carico e scarico e i veicoli destinati al cimitero con a bordo portatori di handicap muniti di apposito contrassegno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ritrovato senza vita il corpo del sub: si era immerso per una battuta di pesca

  • Incidente sul lavoro, muore a 35 anni schiacciato da una macchina saldatrice

  • Con una molletta da bucato si "liberava" della droga: scoperto e arrestato

  • Cerca di riparare l’antenna in casa dei suoceri, poi precipita dal tetto: muore un 60enne

  • Cinque tamponi positivi al Covid-19, due per residenti in provincia di Lecce

  • Fermato per strada trema davanti ai carabinieri. In casa aveva marijuana

Torna su
LeccePrima è in caricamento