rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Le azioni / Melendugno

Riqualificazione delle marine e decoro urbano: i progetti in fase di realizzazione

Dal Pug al piano regolatore del porto passando alla manutenzione ordinaria, gli interventi che stanno riguardando l’amministrazione comunale di Melendugno

MELENDUGNO – Riqualificazione delle marine e decoro urbano tra gli impegni dell’amministrazione comunale di Melendugno. Come racconta il vicensindaco con delega ai Lavori pubblici, all’urbanistica, al patrimonio e al decoro urbano, Mauro Russo, il Comune ha impegnato risorse per la manutenzione del territorio, per le strade, i marciapiedi, la segnaletica, l’illuminazione, la cura del verde, la pulizia delle spiagge e dei costoni.

“Non è facile gestire un territorio vasto e complesso come questo – afferma riconoscendo anche le critiche che ci sono state -, che richiede una programmazione attenta e seria, ma credo che il nostro impegno sia sotto gli occhi di tutti”.

L'attenzione maggiore si è concentrata su Torre dell'Orso con la riqualificazione dell'anfiteatro comunale, senza trascurare Sant'Andrea, Torre Saracena, Roca, Torre Specchia e San Foca. 

Russo sottolinea anche come, in collaborazione con l’ufficio tecnico comunale, si sia proceduto a cantierizzare i progetti ereditati dalla precedente amministrazione, programmando i nuovi interventi da appaltare dopo l'estate: “Abbiamo messo a punto – ha spiegato - il piano regolatore del porto fermo da un decennio, che porteremo in consiglio comunale a breve e abbiamo messo mano al Pug che contiamo di chiudere entro l'anno”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione delle marine e decoro urbano: i progetti in fase di realizzazione

LeccePrima è in caricamento