rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Covid-19, 212 casi in Puglia. Un calciatore positivo: salta il “derby dei due mari”

Sono stati 3.887 i test registrati, i casi rilevati rappresentano il 5,4 per cento. Dati elevati nel nord della Puglia, sette in provincia di Lecce. E intanto, l'Asl vieta la trasferta del Gallipoli a Otranto

LECCE – Se ieri si era registrata una lieve frenata, rispetto ai giorni precedenti, i dati del bollettino epidemiologico di oggi, per quanto riguarda la Puglia, rimandano invece a una crescita. Su 3.887 test per rilevare l’infezione da Covid-19, infatti, domenica 11 ottobre, sono stati 212 i casi positivi rilevati, pari, quindi, al 5,4 per cento. Ieri, invece, il numero di tamponi processati era stato molto più alto, 5.189, con “soli” 184 casi, per un rapporto del 3,5 per cento.

Come sempre, sono soprattutto i dati provenienti dal nord della Puglia a segnare l’avanzamento del virus Sars-Cov2 in regione. Ben 95 i positivi in provincia di Foggia (dove il bollettino registra anche un decesso), 71 in quella di Bari e 26 in quella di Barletta-Andria-Trani. Uno stacco netto rispetto all’area geografica salentina, che annoverano 10 casi in provincia di Taranto, 7 in quella di Lecce e appena 4 in quella di Brindisi.

Scarica da qui il bollettino Covid dell'11 ottobre

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 453.950 test. I pazienti guariti risultano, in Puglia, 5.097 mentre i casi attualmente positivi 3.807. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 9512, così suddivisi: 3.789 nella provincia di Bari; 872 nella provincia di Barletta-Andria-Trani, 803 nella provincia di Brindisi; 2.363 nella provincia di Foggia; 889 nella provincia di Lecce; 723 nella provincia di Taranto; 71 attribuiti a residenti fuori regione (un caso è stato eliminato dal database); due con provincia di residenza non nota.

Intanto, nel Salento si presenta un caso che rimanda a Juventus-Napoli. Oggi, in cartello, per il campionato di calcio di Eccellenza (seconda giornata) era previsto il “derby dei due mari”, la sfida fra Otranto e Gallipoli. Ma, dato che la società gallipolina ha annunciato di avere rilevato un caso di positività al Covid fra i propri calciatori, con tanto di divieto dell’Asl di Lecce di partire in trasferta, la gara oggi non sarà disputata. È stata rinviata a data da destinarsi.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, 212 casi in Puglia. Un calciatore positivo: salta il “derby dei due mari”

LeccePrima è in caricamento