rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Campi Salentina

Diciassette lavoratori di una Rsa rischiano il licenziamento: giovedì un incontro in Regione

La vicenda riguarda alcuni dei dipendenti di una struttura di Campi Salentina. All’origine della scelta della società, i nuovi parametri delle prestazioni e i mancati pagamenti da parte della Asl

CAMPI SALENTINA – Diciassette dipendenti della Residenza sanitaria assististenziale “San Raffaele” rischiano il licenziamento. Giovedì prossimo, 15 febbraio, atteso un incontro presso la Regione Puglia. La minaccia occupazionale riguarda i dipendenti della struttura di Campi Salentina, a seguito della procedura avviata dall'ente gestore, la Sgas srl.

All’origine della scelta societaria vi sarebbe la riparametrazione delle prestazioni erogate e il mancato pagamento di quegli stessi servizi da parte della Asl di Lecce. Nei giorni scorsi, sindacati e amministratori hanno offerto il sostegno ai lavoratori e alle lavoratici che ora rischiano il proprio posto. Lo stesso sindaco di Campi Salentina, Alfredo Fina, è stato sollecitato a intraprendere delle azioni, tanto da rivolgersi alla Regione Puglia coinvolgendo l'assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci.

Al momento, di certo resta la data dell'incontro fissato per la prossima settimana, nella sala conferenze della presidenza dell’ente regionale. Sperando di giungere a una soluzione che salvi i posti di lavoro e che, al contempo, garantisca la continuità di un servizio sanitario essenziale per il territorio.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diciassette lavoratori di una Rsa rischiano il licenziamento: giovedì un incontro in Regione

LeccePrima è in caricamento