rotate-mobile
Attualità Specchia

Mobilità dei cittadini affetti da disabilità: Specchia aderisce alla piattaforma Cude

A seguito di una delibera della giunta comunale, il comando di polizia locale ha aderito all’iniziativa: tramite un codice i cittadini potranno spostarsi su tutto il territorio nazionale, senza dover più affrontare la complessità delle autorizzazioni

SPECCHIA – Il comando di polizia locale di Specchia promuove la mobilità dei cittadini affetti da disabilità. Ha infatti aderito alla piattaforma nazionale Cude (Contrassegno unificato disabili europeo), a seguito di una delibera della giunta comunale. Grazie a questa iniziativa, i cittadini con disabilità potranno spostarsi liberamente su tutto il territorio nazionale, senza dover più affrontare la complessità delle autorizzazioni specifiche per accedere alle aree a traffico limitato o ai parcheggi riservati. 

L'adesione alla piattaforma comporta l'assegnazione di un codice Cude, che sarà correlato al contrassegno unificato disabili europeo rilasciato dal comando di polizia Locale di Specchia. Questo codice sarà assegnato al momento del rilascio o del rinnovo del contrassegno. E consentirà agli utenti di gestire le proprie targhe attraverso il sito www.ilportaledellautomobilista.it, accedendo con le proprie credenziali Spid o Cide.

Questo permetterà agli utenti di attivare, modificare o eliminare le targhe precedentemente comunicate al comando o disabilitare, con facilità e rapidamente, il codice Cude assegnato.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità dei cittadini affetti da disabilità: Specchia aderisce alla piattaforma Cude

LeccePrima è in caricamento