rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Il 12 febbraio / Trepuzzi

Nonna Vita ha tagliato il traguardo dei 100 anni: una comunità in festa

A Trepuzzi, circondata dall’affetto della sua famiglia, la donna ha ricevuto gli auguri del primo cittadino e della presidente del Consiglio comunale

TREPUZZI – La comunità di Trepuzzi si è stretta ieri attorno a Vita Vergine che, circondata dall’affetto della sua famiglia, ha festeggiato cento anni.

Madre di cinque figli e nonna di dieci nipoti, ha ricevuto la visita del sindaco, Giuseppe Taurino e della presidente del Consiglio comunale, Anna Maria Capodieci.

“A nonna Vita, auguriamo lunga vita - ha detto il primo cittadino -. Mi chiedono spesso qual è la cosa più bella da sindaco, e io rispondo sempre che è l’idea dell’incontro con la comunità.  Questo è uno di quei momenti a cui facevo riferimento”.

“In un giorno di festa – ha raccontato Taruino - abbiamo incontrato una famiglia, una delle più storiche della nostra comunità, e lo abbiamo fatto alla presenza di una signora che taglia il traguardo dei 100 anni, che ha vissuto i giorni più bui della nostra storia, penso alla seconda guerra mondiale, ma ha anche contribuito alla ricostruzione del paese laddove lei è stata una di quelle persone che si è rimboccata le maniche per dare un futuro ai propri figli e alla sua comunità.

“Tutto questo è molto bello – ha concluso il sindaco -. Un tesoro di esperienze che chi ha vissuto può certamente trasmettere a tutti noi.  Lei con i suoi 100 anni rappresenta un patrimonio vivente, come i tanti anziani della nostra città. A noi l’orgoglio di custodirlo e di trasferirlo alle nuove generazioni. Auguri nonna Vita”.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonna Vita ha tagliato il traguardo dei 100 anni: una comunità in festa

LeccePrima è in caricamento