rotate-mobile
Prosegue l'iter / Salice Salentino

Apertura nuove attività in paese e 57mila euro disponibili: tre domande pervenute

L’iniziativa a Salice Salentino ha visto la richiesta da parte di una rivendita di caschi e moto, di una braceria e di un centro estetico. Il consigliere delegato: “Verifica dei requisiti e ripartizione delle risorse”

SALICE SALENTINO - Sono tre le domande pervenute presso gli uffici comunali di Salice Salentino, per avere contributi a fondo perduto utili all’avvio di attività in paese. Sono, invece, 57mila euro disponibili nell’ambito della seconda annualità delle risorse previste per il sostegno ai comuni marginali.

“L'assessorato alle attività produttive ha reso disponibili tutte le informazioni e i moduli/domande relativi – spiega il delegato Giampiero Manno – e i fondi saranno ripartiti dopo aver verificato la presenza e corrispondenza dei requisiti richiesti. Dopodiché si procederà a una divisione, tra gli aventi diritto, in proporzione con adeguata graduatoria”.

Le richieste pervenute riguardano l’apertura di una rivendita di caschi e moto, di una braceria, di un centro estetico.

“Siamo al lavoro per dare nuove opportunità ai nostri cittadini e al paese stesso – aggiunge il sindaco Mimino Leuzzi -. In questi giorni stiamo vedendo cambiare il centro storico, con i lavori di rifacimento di via Umberto I, e immaginiamo il futuro prossimo di quelle strade, delle piazze, dei vicoli ammodernato con spazi appositamente destinati ai momenti di incontro dei nostri cittadini e agli esercizi commerciali che vi si affacciano”.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apertura nuove attività in paese e 57mila euro disponibili: tre domande pervenute

LeccePrima è in caricamento