rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Quattro anni dalla scomparsa di Corigliano. Ricordo commosso dei dipendenti

Nel quarto anniversario della morte dell’imprenditore ed ex presidente di Confcommercio un toccante messaggio pubblico dei lavoratori dell’area servizi di Lecce della Q8. “Lungimirante e tenace. Il suo spirito e l'entusiasmo che gli erano propri continuano a sostenerci”

LECCE - Sono passati già quattro anni, ma sembra solo ieri. E il ricordo non può tramontare. Era il 23 ottobre del 2017, quando all’età di 69anni, si è spento Roberto Corigliano, titolare storico della stazione di servizio Q8 in via Merine e di altre due stazioni di rifornimento, nonché già presidente di Confcommercio.

In occasione di questo anniversario, i lavoratori dell’Area servizi di Lecce lo hanno voluto ricordare con un messaggio pubblico carico di affetto e tanta malinconia.

“Una foto – scrivono - per ricordare un uomo, il cui sorriso aleggia ancora contagioso nelle menti di chi lo ha conosciuto. Lungimiranza e tenacia sono le due qualità che gli hanno permesso di fare la differenza e a quattro anni dalla scomparsa, vogliamo ricordarlo così”.

L'area dei Servizi è nata nel 1988 grazie ad una idea precisa dell’imprenditore nativo di Ostuni, ma leccese a tutti gli effetti: quella di creare uno spazio per il rifornimento, dove si potesse trovare anche ogni servizio utile alla sosta. Un progetto innovativo che garantisse ai clienti, in un'unica area, la fruizione di ogni comfort in vista di partenze, arrivi e transiti.

“L'intento di Roberto, umano prima ancora che imprenditoriale” continuano i suoi affezionati compagni di lavoro, “è stato quello di dare vita a un luogo familiare in cui il rispetto per il cliente si manifesta nel tentativo continuo di offrirgli il massimo della qualità. Un imprenditore di razza stimato nelle sue aziende e in città per la sua capacità di creare futuro, riuscendo con la sua visione ad anticipare i tempi. Qualità non comune il suo saper costruire sinergie, offrendosi generosamente e valorizzando le migliori energie che ha avuto attorno. Lo spirito e l'entusiasmo che gli erano propri” concludono, “continuano a sostenerci, insieme all'affetto e alla stima che in tanti seguitano a manifestargli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro anni dalla scomparsa di Corigliano. Ricordo commosso dei dipendenti

LeccePrima è in caricamento