rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sannicola

Tutela e valorizzazione dei luoghi, Comune diventa sostenitore del Fai

Adesione decisa dall’amministrazione cittadina con l’idea di puntare con ancora più convinzione sul patrimonio culturale e sulla sua conservazione

SANNICOLA - Il Comune di Sannicola è diventato “iscritto e sostenitore” del Fai, il fondo ambiente italiano nato nel 1975 con l'obiettivo di contribuire alla tutela, alla conservazione e alla valorizzazione del patrimonio artistico e naturalistico italiano.

Grazie alla collaborazione tra delega al Turismo e delega alla Cultura, si è decisa questa adesione con cui mettere in evidenza una politica sempre più attenta alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio culturale, artistico, architettonico e naturalistico. Un modo per puntare su iniziative che portino alla riscoperta dei luoghi e delle bellezze del territorio e alla rivalutazione di percorsi naturalistici per una Sannicola sempre più attenta alla sostenibilità ambientale.

Un rapporto di collaborazione nato nel 2021, quando il Fai scelse l’Abbazia di San Mauro come sito da visitare per le Giornate FAI d’Autunno e continuato con altri appuntamenti molto suggestivi.

“La filosofia dell’amministrazione – spiegano il sindaco Graziano Scorrano, l’assessore al turismo Patrizio Romano e la consigliera delegata alla cultura Mariangela Marra - coincide con quella della Fondazione: far scoprire Sannicola prima di tutto ai propri cittadini, solo così diventeranno ambasciatori delle meraviglie del nostro territorio verso un pubblico sempre più ampio. Un concetto che lega turismo, cultura, promozione e valorizzazione del territorio”.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutela e valorizzazione dei luoghi, Comune diventa sostenitore del Fai

LeccePrima è in caricamento