rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Dall'omonimo libro

Andrea Scanzi al Teatro Apollo con “La sciagura”: satira politica e incursioni musicali

Il 21 maggio l’autore e giornalista, molto divisivo per le sue posizioni, è atteso nel capoluogo salentino con il suo ultimo spettacolo dal sottotitolo provocatorio: “Cronaca di un governo di scappati di casa”

LECCE - Il 21 maggio al Teatro Apollo di Lecce Andrea Scanzi porterà in scena “La sciagura, cronaca di un governo di scappati di casa”.

Si tratta di uno spettacolo di satira politica che l’autore e giornalista sta portando in giro per l’Italia dopo il successo di vendite dell’omonimo libro (edito nel 2023 da PaperFIRST). Scanzi prosegue così nel filone delle produzioni precedenti: “Renzusconi” del 2018 e “Il cazzaro verde” del 2019.

Al centro del suo ultimo monologo, della durata di un’ora e mezzo, la parabola politica di Giorgia Meloni, attuale presidente del Consiglio dei ministri, con incursioni ripetute nelle vicende pubbliche dei protagonisti della compagine di maggioranza, dai ministri Sangiuliano e Valditara, passando per il presidente del Senato, La Russa, senza dimenticare Donzelli e Gasparri.

Dello spettacolo fanno parte anche i ricordi di Borsellino e dei cantautori Gaber e Guccini, in un misto di musica, satira, ricostruzione storica certamente divisivo dal punto di vista politico, ma profondamente attuale.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Scanzi al Teatro Apollo con “La sciagura”: satira politica e incursioni musicali

LeccePrima è in caricamento