rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Apre in città uno speciale sportello: supporto alle donne in battaglie legali e psicologiche

Nella rete di partenariato, oltre alla capofila Anolf Cisl Lecce, il Comune, la Fondazione Francesca Massa e l’Istituto di istruzione superiore leccese “Antonietta De Pace”

LECCE – A Lecce uno sportello sociale per supportare le donne. Sarà inaugurato martedì 19 marzo, presso la sede di Anolf (l’associazione Associazione nazionale Oltre le Frontiere promossa dalla Cisl) in via della Libertà, nell’ambito del progetto ‘Sisterhood, l’empowerment della sorellanza’. Lo sportello sarà utile a una prima valutazione delle situazioni problematiche che le donne esporranno in ambito legale e psicologico su tematiche legate al lavoro, ai minori e alle dinamiche di coppie o familiari.

L’intento è quello di dare vita a interventi mirati a sostenere battaglie legali per la salvaguardia dei propri diritti nel mercato del lavoro, ad abbassare la conflittualità nelle separazioni e nei divorzi tra coniugi, a salvaguardare l’incolumità psicofisica delle vittime di violenza domestica, per tutelare l’interesse delle donne e dei minori.

Nella rete di partenariato, oltre alla capofila Anolf Cisl Lecce, il Comune, la Fondazione Francesca Massa e l’Istituto di istruzione superiore leccese “Antonietta De Pace”. Attraverso il suo impegno per la difesa dei diritti, la riduzione dei conflitti familiari e la protezione dalle violenze, lo Sportello si pone come un prezioso alleato nella lotta per una società più giusta, inclusiva e rispettosa dei diritti umani di tutte le donne, indipendentemente dalla loro origine o status migratorio.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre in città uno speciale sportello: supporto alle donne in battaglie legali e psicologiche

LeccePrima è in caricamento