rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Impennata di verbali, molti in città: ma una ragazza sorpresa a fare il bagno

Circa 60 unità della polizia locale impegnate nel giorno di Pasqua tra perimetro urbano e litorale dove le sanzioni sono state quattro sulle 21 complessive. Operativi anche i droni

LECCE – Sono 21 le sanzioni elevate dalla polizia locale per violazione delle disposizioni per il contenimento del Covid-19. Un numero grosso modo doppio rispetto a quanto registrato nelle giornate di maggiore indisciplina e che trova spiegazione non, come si potrebbe pensare di primo acchito, in plateali fughe di massa verso il mare, ma in comportamenti "superficiali" registrati soprattutto in città.

Nel pomeriggio, ad esempio, in una piazzetta del centro moderno sono state sanzionate sei persone perché trovate, ciascuna col proprio cane, a distanza considerata troppo ravvicinata l’una dall’altra. Altre due, di nuclei familiari diversi, erano sedute invece su una panchina di piazza dei Partigiani. Circostanze che in tempi ordinari sarebbero del tutto pacifiche, ma che in questa fase di emergenza sanitaria sono considerate fattori di rischio.

Come ogni giorno sono state impiegate 18 pattuglie nel perimetro urbano e otto lungo il litorale leccese dove sono stati utilizzati, in collaborazione con la protezione civile e l’assessorato all’Ambiente, anche i droni in dotazione al Comune di Lecce. Un totale di 56 agenti, tre ufficiali e quattro operatori di pilotaggio.

Nelle marine sono state fatte 4 multe: a Frigole un uomo e una donna sono stati sanzionati perché trovati, ciascuno nella propria autovettura, a guardare il mare (gli episodi in località Acquatina e su lungomare Mori). A Torre Chianca una ragazza è stata sorpresa a fare il bagno nella foce dell’Idume, mentre una donna di Surbo stava accompagnando la figlia a casa dei nonni. I volontari della protezione civile hanno garantito assistenza: 48 le richieste evase, di cui 19 per la consegna di farmaci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impennata di verbali, molti in città: ma una ragazza sorpresa a fare il bagno

LeccePrima è in caricamento