rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Blog

“Piscina con quattro figure” di Sergio Gilles Lacavalla: un racconto noir cromato e remoto

Una storia dal sapore americano scritto con eleganza e lucidità in un susseguirsi di scene semplici ma notevoli a elevatissima stabilità cromatica

Per i RaminghiOFF, il racconto ospite del mese di giugno è PISCINA CON QUATTRO FIGURE di Sergio Gilles Lacavalla (per leggerlo in formato sfogliabile basta cliccare sul titolo).

Terza Pagina vi augura buona lettura e vi dà appuntamento a giovedì prossimo con la recensione dell’ultimo romanzo di Lacavalla: Moonlight Motel, Parigi (Wojtek).

Sergio Gilles Lacavalla. Scrittore, drammaturgo, giornalista, regista e attore teatrale, fotografo. Il suo ultimo libro è il romanzo “Moonlight Motel, Parigi” (Wojtek Edizioni). Ha lavorato come giornalista per una ventina di testate, tra quotidiani e periodici, occupandosi di rock, jazz, danza, cinema, teatro, arti visive e letteratura. Ha scritto, tra gli altri, testi sul Messico dei Maya e dei Mexica “Mexica.Collapse” (Casadei libri), sull’India, “Codice India – Un ineffabile stato di grazia” (Incontri Internazionali di Rovereto-Oriente Occidente), sulla danza butoh, “Trasform’azioni 10” (Editoria & Spettacolo) e il saggio narrativo “Rockriminal. Murder Ballads. Storie di rock balordo e maledetto” (Coniglio Editore) – che ha portato in giro in reading concerto con una band post punk post industrial noir pop crime jazz country. Come drammaturgo i suoi più recenti lavori sono i drammi del ciclo  “Atti sul rimpianto e sulla perdita”e “amoR”. Suoi racconti sono apparsi su varie riviste letterarie (“deComporre”, “Storie”, “Ovunque”, “Pastiche”, “In fuga dalla bocciofila”, “Kairos”, “Sulla quarta corda”, “Verde” – su “Verde” pubblicava ogni ultimo lunedì del mese le rubriche “Rock criminal” e “Ascenseur pour l'échafaud”). Un racconto dal titolo “Memory Hotel” è contenuto nell’antologia “Ritorno a Hanging Rock” (Edizioni Arcoiris) nella collana tReMa diretta da Emanuela Cocco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Piscina con quattro figure” di Sergio Gilles Lacavalla: un racconto noir cromato e remoto

LeccePrima è in caricamento