rotate-mobile
Cronaca Vernole

3 milioni e 600mila euro: sbanca il Lotto a Pisignano

Favolosa vincita al Lotto in una tabaccheria di Pisignano, a Vernole. Azzeccando una cinquina il vincitore si porta a casa oltre 3 milioni e mezzo di euro. E' la più grossa vincita degli ultimi tempi

Chissà, forse a Pisignano, piccola frazione di Vernole, a pochi chilometri di Lecce, il misterioso uomo X sia stato già identificato. Ovviamente bocche cucite, ma il chiacchiericcio mattutino avrà abbondantemente spulciato un bel pò di nomi, dei frequentatori assidui della ricevitoria, all'ingresso del paese gestita dalla famiglia Ingrosso in Piazza Firenze, in cui si è registrata una maxi-vincita, record nella storia recente e lontana del gioco del Lotto. Se le coronarie avranno retto, stile Lino Banfi davanti al televisore nel film cult "Al bar dello sport", una cinquina secca giocata su Roma e su tutte le ruote ha fatto vincere complessivamente più di 3 milioni e 600mila euro all'ignoto scommettitore che ha azzeccato la combinazione della vita, "dando i numeri", quelli giusti, però, 5-18-20-71-89, seguendo chissà quale rito scaramantico e propiziatorio, con un esborso minimo pari ad appena 3 euro e mezzo.

Probabile, alla base del teorema milionario, una forte fede cristiana perchè tre dei cinque numeri (18, 5 e 20) corrispondono a giorno, mese e anno di nascita di Giovanni Paolo II. Nel dettaglio ricostruendo quanto successo all'interno della ricevitoria intorno alle 13 e 30 di ieri, il nuovo supermilionario ha effettuato due giocate con un euro e mezzo sulla ruota di Roma, che ha fatto vincere esattamente 3.031.250 euro, e 2 euro su Tutte, che di euro ne ha fatti vincere 606.225. E di questi tempi, con una recessione economica cronica, il nuovo "Paperon de' Paperoni" avrà di che crogiolarsi. Non è la prima vincita milionaria nel Salento. Nell'aprile del 2005, infatti, sul podio delle maxi-vincite la dea bendata baciò Surbo dove venne centrata una cinquina da 3.062.250 euro grazie ai numeri 2-19-26-78-85 su Tutte e usciti sulla ruota di Napoli. Meno ricche, ma comunque particolarmente abbondanti, anche le storiche vincite ottenute con una quaterna a Poggiardo (625.000 euro nel luglio 2006) e il terno da 540.000 euro vinto ancora a Vernole, nel maggio 2006.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

3 milioni e 600mila euro: sbanca il Lotto a Pisignano

LeccePrima è in caricamento