rotate-mobile
Cronaca Gallipoli

A ridosso dal mare due case abusive: sequestrate

Finanzieri in azione sull'intero territorio provinciale. Case abusive sigillate, marchi contraffatti tolti dal mercato, videpoker sequestrati. Nei guai sono finite diverse persone, nel sud Salento

E' di due abitazioni sequestrate e di altrettanti soggetti denunciati il bilancio di un paio di operazioni compiute dai finazieri di Gallipoli e Tricase. Se il procuratore aggiunto Ennio Cillo nei giorni scorsi ha dichiarato "tolleranza zero" contro lo sfrenato abusivismo edilizio annunciando l'abbattimento di almeno 2mila abitazioni non a norma, le fiamme gialle proseguono incessantemente ormai da tempo nei sequestri di case estrutture che deturpano il paesaggio salentino. A Morciano di Leuca, i militari della tenenza di Tricase hanno apposto i sigilli ad una struttura in legno adibita ad abitazione, costruita senza le prescritte autorizzazioni e in una zona a vincolo paesaggistico. Una persona è stata denunciata all' Autorità Giudiziaria.

Medesimo risultato raggiunto a Gallipoli dai militari guidati dal capitano Marco Damu. Sotto chiave anche in questo caso una residenza e denunciata a piede libero un individuo. A margine altre operazioni condotte dai baschi verdi. A Racale, blitz all'interno di un esercizio commerciale. Sequestrati due videopoker e denunciati altrettanti soggetti. A Ruffano, le fiamme gialle di Casarano hanno tolto dal mercato numerosi capi d'abbigliamento, griffati ma completamente fasulli. Nei guai è finita una persona. E' di un computer e di due software privi della prescritta licenza d'uso, il "quantum" bloccato a Specchia dai finanzieri di Tricase. Anche in questo caso una persona dovrà comparire di fronte all'Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A ridosso dal mare due case abusive: sequestrate

LeccePrima è in caricamento