rotate-mobile
Cronaca Racale

A un anno dalla scompars del generale dell'Arma Marzano

Un anno fa, all'età di 74 anni, è mancato, a Treviso, il Generale di Divisione dell'arma dei Carabinieri Salvatore Quinto Marzano. Nato a Racale, ha assunto comandi nel Nord Italia e nella capitale

Un anno fa, all'età di 74 anni, è mancato, a Treviso, il Generale di Divisione dell'arma dei Carabinieri Salvatore Quinto Marzano. Nato a Racale, ha assunto importanti comandi nel Nord d'Italia e nella capitale. In molti, colleghi ed amici, lo ricordano, con stima e affetto per le sue straordinarie qualità umane e professionali, delle quali ha dato costante prova. La famiglia lo ricorderà domani, 17 dicembre, con una messa di suffragio che sarà celebrata nella cripta del Duomo di Treviso alle 18.

Negli anni Sessanta, da tenente, ha comandato la Tenenza di Montagnana (Pordenone), da capitano la compagnia di Monfalcone (Gorizia) ( anno 1969 -1972 ), da tenente colonnello ha comandato negli anni 1979- 1981 il Gruppo di Verona. Poi, da colonnello la Legione carabinieri Lazio (anno 1985- 1989). E' quindi Capo di Stato Maggiore dell'allora Ispettorato scuole carabinieri (anno 1989 - 1990), successivamente Capo della Segreteria del Comandante Generale dell'Arma (anno 1990 - 1991), in ultimo col grado di Generale di Brigata Comandante della Regione Carabinieri Friuli Venezia Giulia fino al 1994, anno in cui, promosso Generale di Divisione, è stato collocato in congedo per limiti di età.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A un anno dalla scompars del generale dell'Arma Marzano

LeccePrima è in caricamento