rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Casarano

Abusivismo, sigilli ad una villa immersa nel verde

Si tratta di una costruzione abusiva, di circa 230 metri quadrati, immersa nel verde in una delle più belle e suggestive zone del Salento edificata tra secolari uliveti ed a soli 5 chilometri dal mare

CASARANO - Destinato solo alla coltura degli ulivi, la proprietaria, 36anni, ha invece pensato di utilizzare il terreno agricolo, grande circa 1500 metri quadrati, per costruire una villa di due piani con annesso deposito di attrezzi, ma totalmente difforme rispetto al permesso di costruire a suo tempo rilasciato dall'Ufficio tecnico del Comune di Casarano. I finanzieri della Tenenza di Casarano si sono trovato così di fronte alla costruzione, ancora allo stato rustico. Tant'è.

La villa abusiva, di circa 230 metri quadrati, completamente immersa nel verde in una delle più belle e suggestive zone del Salento, tra secolari uliveti ed a soli 5 chilometri dal mare, risulta composta da nove ampi vani più accessori, per un valore stimato superiore ai 200 mila euro, oltre ad essere caratterizzata dalla presenza di una sovrastante ed imponente tettoia in legno da destinare a mansarda.

Oltre a ciò, è stato scoperto un deposito di attrezzi agricoli di ulteriori 50 metri quadrati e del valore di 15 mila euro, ben occultato nell'appezzamento poderale e completamente abusivo.

All'atto dell'intervento dei militari, i fabbricati sono risultati ultimati per la sola parte in muratura, quindi ancora privi di intonaco interno ed esterno, impianti tecnologici e relativa pavimentazione.

Un secondo intervento nella medesima zona ha consentito di rilevare la presenza di un'altra casa in campagna che, al pari della precedente, è risultata realizzata in difformità al permesso di costruire, con edificazione abusiva di uno spazioso e funzionale seminterrato, esteso per ben 160 metri quadrati, del valore di circa 130 mila euro. La proprietaria, una 55enne del posto, così come la 35enne di cui sopra, è stata denunciata per violazione delle norme in materia edilizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo, sigilli ad una villa immersa nel verde

LeccePrima è in caricamento