rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Alliste

L'avventura sfocia in terrore: sbucano i rapinatori, prostitute e cliente cedono i soldi

La vicenda alle 3 di notte nei pressi di una villetta presa in affitto da tre donne dominicane. L'altra vittima è un 35enne salentino. Giunto all'appuntamento, non si sarebbero accordati sul prezzo. E intanto, la vicenda ha assunto una piega inattesa quando sono sbucati due individui armati. Indaga la polizia

ALLISTE – Erano in due, armati di una pistola. E calzavano passamontagna per coprire i tratti somatici. Lui, da solo, in strada, colto di sorpresa, non ha potuto fare altro che sottostare alle loro richieste. Allungando il portafogli. Dentro c’erano appena 40 euro. E non è finita lì. Perché subito dopo, i malviventi avrebbero fatto irruzione proprio nella villetta dalla quale quell’uomo era appena uscito, rapinando anche le tre donne che vi risiedono. Bottino del secondo “colpo”: alcuni cellulari iPhone e circa 300 euro.

Erano le 3 di notte, quando la tranquillità della piccola marina di Alliste, Posto Rosso, è stata scossa da un episodio di cronaca piuttosto inusuale per la zona e per la stessa dinamica, tanto da richiamare gli agenti di polizia del commissariato di Gallipoli. Gli uomini diretti dal vicequestore aggiunto Emilio Pellerano, in queste ore, stanno raccogliendo le denunce delle persone coinvolte, per cercare di riannodare i fili della vicenda e fare chiarezza.

Stando a quanto emerso finora, le tre donne sarebbero prostitute dominicane, sulla trentina, e l’altra vittima, un loro cliente di 35 anni, salentino. I quattro si sarebbero conosciuti la mattina precedente in spiaggia ed avrebbero quindi preso un appuntamento per la serata. Ma dall'avventura alla disavventura, il passo è stato piuttosto breve. In tutti i sensi. Quando è arrivato nella località fissata per il rendez-vous, una villetta presa in affitto dalle tre donne, il 35enne avrebbe avviato una sorta di trattativa per accordarsi sul prezzo. Un tira e molla infinito, senza raggiungere una accordo sul costo per la prestazione. Fino all'inevitabile decisione di lasciare quell’abitazione.

Ma è stato all’esterno che la nottata ha preso la seconda piega inattesa. Mentre si apprestava a raggiungere la sua auto, l’uomo sarebbe stato affrontato da due individui sbucati dal buio, uno dei quali armato. Entrambi avrebbero avuto i volti coperti. E gli avrebbero sbarrato il cammino, obbligandolo a cedere i soldi. Evidentemente non paghi del magro bottino di 40 euro, i due sarebbero poi entrati pure nella villetta, minacciando e rapinando anche le prostitute, per fuggire infine a piedi, dileguandosi fra le vie circostanti. Tutto consumatosi in pochi istanti. E a quel punto, non c’è stato altro da fare che avvisare la polizia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'avventura sfocia in terrore: sbucano i rapinatori, prostitute e cliente cedono i soldi

LeccePrima è in caricamento