rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Aggressioni e stalking alla ex: scatta l’ammonimento del questore per un 38enne salentino

Il provvedimento è stato disposto nei confronti di un uomo residente nella provincia di Lecce, accusato di aver perseguitato la vittima con atteggiamenti sempre più aggressivi

LECCE – Scatta l’ammonimento del questore per un 38enne salentino. Le indagini svolte dalla Divisione anticrimine della polizia hanno portato, nelle scorse ore, all’emissione della misura di prevenzione, nei confronti di un 38enne residente in provincia. L’uomo si sarebbe reso responsabile di atti persecutori e molestie nei confronti della ex, divenuti con il tempo sempre più violenti.

Fino a trasformarsi in aggressioni verbali e fisiche in luoghi e locali pubblici così come in strada. A queste condotte, si sarebbero sommati anche gli appostamenti nei pressi del luogo di lavoro e dell’abitazione della vittima. Il 38enne è stato invitato a utilizzare i servizi forniti dall’apposito centro di ascolto e supporto psicologico, nell'ambito del protocollo Zeus-Finis Terrae, sottoscritto dalla questura leccese nello scorso mese di marzo.

Nei giorni scorsi numerose sono le segnalazioni e le richieste di aiuto da parte di vittime di atti persecutori e di violenze subite  da  partner conviventi o da persone legate in passato o attualmente da relazioni affettive, a cui la Polizia di Stato  presta la massima attenzione e urgenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressioni e stalking alla ex: scatta l’ammonimento del questore per un 38enne salentino

LeccePrima è in caricamento