rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Infranta porta d’ingresso nel retro del locale / Tricase

Ancora una spaccata nel centro di Tricase: ladro sfugge in extremis alla cattura

L’ultimo episodio la notte scorsa presso il ristorante-pizzeria Overline di via Armando Diaz, a due passi da piazza Cappuccini. Sottratti circa 500 euro dalla cassa. Uno dei malviventi quasi beccato da carabinieri e finanzieri

TRICASE - Dopo un mese, quello di novembre, chiuso con una sorta di escalation di atti di microcriminalità tra furti, alcuni solo tentati e altri portati a segno, spaccate e rapine, ancora un episodio si è verificato la notte scorsa nel centro di Tricase.

Ancora una spaccata ai danni di un locale e la fuga con qualche centinaia di euro strappate dalle casse e con uno dei ladruncoli che è riuscito a sfuggire, in extremis, alle forze dell’ordine sopraggiunte sul posto.

Il fatto si è consumato nella notte presso il ristorante-pizzeria Overline-Food&Gin Inspiration che si trova in via Armando Diaz all’imbocco di piazza Cappuccini. Ad agire due malviventi che dopo aver infranto una delle porte sul retro del locale, si sono intrufolati all’interno, rovistando in alcuni scaffali e riuscendo ad arraffare circa 500 euro custodite in cassa.

IMG-20231206-WA0004

L’attivazione dell’allarme ha fatto giungere sul posto il proprietario e anche alcune pattuglie dei carabinieri della compagnia e della stazione locale e anche un’auto della guardia di finanza in servizio di pattugliamento notturno. Uno dei due ladri è riuscito a sfuggire proprio all’ultimo  secondo, facendo perdere le proprie tracce dopo essere stato individuato dalle forze dell’ordine.

Al vaglio degli investigatori ora le telecamere della zona per raccogliere elementi utili ad individuare i responsabili di questo ennesimo colpo ai danni delle attività commerciali.

I titolari degli esercizi commerciali tricasini hanno da tempo manifestato allarme e preoccupazione per una situazione che sta tornando prepotentemente alla ribalta anche in questo mese di dicembre e recentemente dai gruppi consiliari di opposizione era partita una richiesta indirizzata al sindaco Antonio De Donno per affrontare la questione anche nell’assise comunale.

La presidente dell’assise, Rosanna Zocco, ha convocato la seduta monotematica per lunedì prossimo, alle 16, con il punto all'ordine del giorno incentrato su “Emergenza microcriminalità a Tricase. Valutazione del fenomeno: interventi e misure indirizzate alla soluzione del problema”.

IMG-20231206-WA0005-2 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora una spaccata nel centro di Tricase: ladro sfugge in extremis alla cattura

LeccePrima è in caricamento