rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Diso

Anziano di 81 anni scomparso, ricerche ancora in corso

Rocco Nuzzo, 81 anni è assente da casa, Marittima di Diso, dal primo pomeriggio di ieri. La moglie s'è accorta in serata dell'assenza. L'anziano soffre di amnesie. In serata, ancora nessuna novità

DISO - Un anziano di Marittima di Diso è scomparso fin dal pomeriggio di ieri, si presume intorno alle 14, ed è ora ricercato dalle sezioni di protezione civile di Tricase, Corsano, Otranto, Surano, Nociglia, in supporto alla protezione civile di Marittima, carabinieri, agenti di polizia municipale. In ausilio, anche alcuni militari della guardia di finanza. Nel primo pomeriggio di oggi, sono stati avvisati i vigili del fuoco. Rocco Nuzzo, 81 anni (nella foto), di recente è stato colpito da un ictus e soffre di amnesie.

E' possibile (come spesso accade, in questi casi) che non stia ritrovando la via di casa. Purtroppo, l'anziana moglie, con cui abita, s'è accorta dell'assenza del marito solo nella serata di ieri, intorno alle 20.

L'orario della scomparsa, come detto, è ipotetico, ma del tutto attendibile, perché basato sulle consuetudini dell'81enne. Nuzzo, abitualmente, esce nel primo pomeriggio per un giro nella piazza centrale del paese, per poi fare rientro. La moglie, proprio ieri, giornata festiva, uscita per prima di casa, s'è poi attardata fra la messa ed una processione, e solo nella serata, al rientro, s'è accorta che il marito non c'era. E' dunque più che probabile che l'81enne sia uscito come ogni pomeriggio, ma che nel caos dovuto alla presenza di tanta gente, venuta anche da fuori, nella giornata di Pasquetta, si sia smarrito.

Ovviamente, fin da ieri, sono stati contattati anche altri parenti, che abitano nella zona di Surano, ma che a loro volta non hanno saputo fornire indicazioni. Le ricerche sono al momento in corso. In serata, purtroppo, dell'uomo ancora non s'è avuta alcuna notizia. Sul posto i vigili del fuoco si sono recati anche con i nuclei cinofili. Domani, si tenterà di perlustrare la zona anche dall'alto, con un elicottero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano di 81 anni scomparso, ricerche ancora in corso

LeccePrima è in caricamento