rotate-mobile
Cronaca Squinzano / Strada Provinciale 5

Anziano si perde nelle campagne: ritrovato soltanto in tarda serata

Lieto fine per un nuovo caso di smarrimento di un anziano, avvenuto, questa volta, fra Squinzano e Casalabate. Protagonista, un 86enne che si era smarrito, dopo essere andato a coltivare un podere. Affidato alla sua famiglia

 

SQUINZANO – Lieto fine per un nuovo caso di smarrimento di un anziano, avvenuto, questa volta, fra Squinzano e Casalabate. Protagonista, un 86enne squinzanese che si era recato nelle campagne per coltivare un podere nei dintorni della marina, com’era solito fare da tempo. Sul luogo vi si era diretto in tarda mattinata a bordo di un ciclomotore, ma, nel pomeriggio, non essendo ancora rientrato, i famigliari hanno iniziato a manifestare forti preoccupazione ed hanno così deciso di rivolgersi ai carabinieri.

Sono subito state avviate le ricerche, grazie anche al supporto dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce, con un nucleo cinofilo al seguito, e finalmente, in tarda serata, l’anziano è stato ritrovato.

Si era allontanato parecchio dalle zone abitualmente frequentate e si aggirava in stato confusionale sulla Surbo-Torre Rinalda, a pochi chilometri dall’ingresso della città a nord di Lecce. Sul posto è stata chiamata anche un’ambulanza del 118, per una visita di rito. I sanitari hanno accertato il discreto stato di salute dell’anziano, che è stato poi affidato ai suoi parenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano si perde nelle campagne: ritrovato soltanto in tarda serata

LeccePrima è in caricamento