rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Aradeo / Via G. Carducci

Rubano piastrelle dalla scuola. Scoperti, tentano la fuga ma vengono acciuffati

E' accaduto nella tarda serata di ieri, quando due agenti delle volanti, in servizio presso la Questura del capoluogo salentino, erano diretti a Lecce per iniziare il turno di servizio. Due ventenni sono stati denunciati per furto

ARADEO – Hanno iniziato il loro turno di lavoro prima di timbrare il cartellino, scoprendo e poi denunciando due ragazzi intenti a rubare materiale edile dalla scuola media “Dante Aligheri”, in via Carducci. E’ accaduto nella tarda serata di ieri, quando due agenti delle volanti, in servizio presso la Questura del capoluogo salentino, erano diretti a Lecce per iniziare il turno di servizio. E proprio percorrendo a bordo del loro mezzo via Carducci, giunti nei pressi della Media, hanno notato movimenti strani all’interno del recinto del plesso scolastico. Ed hanno voluto vederci più chiaro. 

Ed è lì che i due poliziotti hanno notato due ragazzi intenti a trasportare in una Fiat Punto alcuni pacchi di piastrelle ed altro materiale edile. A quel punto gli agenti hanno immediatamente intimato l’alt ai due giovani, il quali, colti alla sprovvista e visibilmente impauriti, si sono dati alla fuga.

Ne è scaturito un inseguimento, conclusosi presso l’abitazione di uno dei due ragazzi, vale a dire D.B., le sue iniziali, 20enne, che di fronte all’evidenza ha ammesso le responsabilità confessando, tra l’altro, di aver nelle ore precedenti sottratto al cantiere della scuola altro materiale e che aveva nascosto nel box della sua abitazione. Nell’arco di qualche minuto, poi, gli agenti hanno rintracciato l’altro complice, S.C., 23 anni, tutti e due del luogo. I due sono stati accompagnati presso il commissariato di Galatina e, successivamente, presso la questura di Lecce dove sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano piastrelle dalla scuola. Scoperti, tentano la fuga ma vengono acciuffati

LeccePrima è in caricamento