rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Poggiardo

Svaligia una casa e fugge con la refurtiva nel trolley: arrestato, è sospettato anche di altri due furti

Un 28enne è stato fermato nel pomeriggio di domenica, a Poggiardo, dai carabinieri del posto. È stato trovato con il bottino di altri due colpi perpetrati a Cutrofiano e Galatina

POGGIARDO – Sorpreso a rubare in un’abitazione di Poggiardo: arrestato in flagranza, ora è sospettato di almeno altri due colpi tra Galatina e Cutrofiano. Un 28enne di origini nigeriane è stato fermato nel pomeriggio di ieri dai carabinieri della stazione locale. Tutto è partito dalla segnalazione di un uomo, la vittima del furto, che ha notato la scena: ha visto l’indagato entrate furtivamente nel suo appartamento, per poi allontanarsi con uno zaino in spalla e trolley di grandi dimensioni.

Immediato l’intervento dei militari: grazie alla descrizione fornita dal testimone, hanno immediatamente intercettato il 28enne. Quest’ultimo, alla vista dei carabinieri, si è dato alla fuga. Ma è stato bloccato poco dopo e sottoposto alla perquisizione: era in possesso, tra le altre cose, di alcuni portafogli e documenti intestati proprio alla vittima. All’interno della valigia a ruote e dello zaino, inoltre, oggetti di varia natura. E non è tutto: sono spuntati anche due grossi coltelli con lama di circa 30 centimetri, tre telefonini cellulari, documenti e tessere varie intestate a terzi soggetti. Scovata poi altra presunta refurtiva: catenine in oro presumibilmente provento di altri furti in abitazione perpetrati nei giorni scorsi, tra Galatina e Cutrofiano.

Parte della presunta refurtiva è stata riconsegnata direttamente alle vittime, mentre la restante è stata sottoposta a sequestro in attesa di svolgere ulteriori approfondimenti sulla provenienza. Al termine del controllo, il 28enne è stato arrestato per furto in abitazione e accompagnato nel carcere di Lecce. Per lui è scattata anche la denuncia con l’accusa di ricettazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svaligia una casa e fugge con la refurtiva nel trolley: arrestato, è sospettato anche di altri due furti

LeccePrima è in caricamento